Tyou - La tua WebTv

Spot On
You are here: Home Curiosità

Guida Tv

Su Guida Tv potrai trovare tutti gli orari degli aggiornamenti e tutto ciò che riguarda il mondo intorno a TYou con dirette live, e link utili. 
Note sugli orari: Nel sistema orario a 24 ore il giorno inizia a mezzanotte, indicata come 00:00, e finisce con il passare dell'ultimo minuto, quello corrispondente alle 23:59.

Incidenti stradali

E-mail Stampa
INCIDENTI STRADALI / BASTAUNATTIMO "TROPPI GIOVANI MUOIONO SULLE STRADE, INCIDENTI ANCORA PIAGA SOCIALE - Roma - "Gli incidenti che si susseguono sulle strade ci riportano ancora una volta a dover richiamare fortemente l'attenzione verso la continua scia di sangue che ogni giorno il nostro Paese deve sopportare per il non rispetto delle regole e la disattenzione, troppi giovani muoiono sulle strade e quello dell’incidentalità stradale resta una gravissima piaga sociale". Ad affermarlo è Carmelo Lentino, portavoce di BastaUnAttimo, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera promossa da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani. "Si crede ancora che siano sufficienti le sole riforme al Codice della Strada, ma bisogna comprendere che è indispensabile un’attività sinergica su più fronti. (Guarda il video)
 

Salviamo un bambino

E-mail Stampa
LA PIGOTTA DELL’ UNICEF PER SALVARE UN BAMBINO. “Avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini” Con alle spalle i suoi 11 anni, gli oltre 18 milioni di euro raccolti e gli oltre 900.000 bambini salvati nei paesi più poveri del mondo torna a dicembre l’iniziativa ADOTTA UNA PIGOTTA, la bambola di pezza dell’UNICEF. La Pigotta torna in oltre 700 piazze italiane per continuare a salvare la vita di migliaia di bambini in Africa centrale e occidentale. Realizzate a mano dai nonni e dai bambini di tutta Italia, le Pigotte possono essere adottate con una donazione minima di 20 euro all’UNICEF; 20 euro necessari per fornire un kit salvavita ad un bambino africano.
 

La storia del cioccolato

E-mail Stampa
La storia del cacao e del cioccolato. La pianta del cacao ha origini antichissime e, secondo precise ricerche botaniche si presume che fosse presente più di 6000 anni fa nel Rio delle Amazzoni e nell'Orinoco. I primi agricoltori che iniziarono la coltivazione della pianta del cacao furono i Maya solo intorno al 1000 a.C. Le terre che si estendono fra la penisola dello Yucatàn, il Chiapas e la costa pacifica del Guatemala furono quindi le prime a vedere l'inizio della storia del cacao, e insieme ad esso del cioccolato. La leggenda dice che la coltura del cacao fu sviluppata dal terzo re Maya: Hunahpu. Un'altra leggenda, questa volta azteca, dice che in tempi remoti una principessa fu lasciata, dal suo sposo partito in guerra, a guardia di un immenso tesoro; quando arrivarono i nemici la principessa si rifiutò di rivelare il nascondiglio di tale tesoro e fu per questo uccisa; dal suo sangue nacque la pianta del cacao, i cui semi sono così amari come la sofferenza, ma allo stesso tempo forti ed eccitanti come le virtù di quella. Seduta e sognante ad un tavolo tondo, accanto alla finestra, quasi opaca di un bar, guardi la fuga di una foglia infreddolita..." Lettura di una poesia di Francesco Paolo Percoco. (Guarda il video).
 

XY, il nuovo libro di S. Veronesi

E-mail Stampa
XY, il nuovo libro di Sandro Veronesi che incuriosisce il web. Il web incontra la letteratura e a sperimentare questa nuova relazione è la Fandango, casa di produzione cinematografica e libri. Lo fa per iniziare la sua campagna promozionale per il nuovo libro di Sandro veronesi, XY. Lo scrittore tornerà ad ottobre con questo nuovo lavoro, a cinque anni di distanza da 'Caos Calmo', best seller e vincitore del Premio Strega. Per promuovere l'opera è stata costruita una campagna di comunicazione online che prevede la nascita del sito internet ufficiale, Facebook, Twitter e YouTube, il primo esempio in Italia di Viral e Social Strategy, che ricorda le iniziative americane intorno a telefilm come Lost o Cloverfield, il film di J.J. Abrams. Entra nel sito XY: http://www.x-y.it/
 

Festa di Halloween

E-mail Stampa
Halloween anche in Italia. Ogni motivo è buono per festeggiare e la festa popolare anglosassone è ormai ‘un must’ del 31 ottobre in tutto il mondo. Fino a una decina di anni fa, solo pochi locali organizzavano eventi speciali per questa serata nel nostro Paese. Ora abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. La festa della zucca – Tutta Italia, da Roma e Milano, si prepara a festeggiare halloween attraverso le ‘cene con delitto’, un menu a tema, in un’atmosfera magica dove i commensiali giocando a fare gli investigatori tra una portata e l’altra fino all’arresto del colpevole. I parchi tematici, da Gardaland a Italia in Miniatura organizzano giornate 'spettrali' con giochi, maschere e ambientazioni particolari. Anche Tyou omaggia questa festa con un video. (Guarda il video).
 
Pagina 2 di 9

Statistiche

Tot. visite contenuti : 962385

Una Produzione

Produzioni Cinematografiche e Video. Realizzazione video per Tyou.