Tyou - La tua WebTv

Spot On
You are here: Home Curiosità

Guida Tv

Su Guida Tv potrai trovare tutti gli orari degli aggiornamenti e tutto ciò che riguarda il mondo intorno a TYou con dirette live, e link utili. 
Note sugli orari: Nel sistema orario a 24 ore il giorno inizia a mezzanotte, indicata come 00:00, e finisce con il passare dell'ultimo minuto, quello corrispondente alle 23:59.

2012 Film sulla fine del mondo

E-mail Stampa

Il 2012 è l'anno in cui, secondo il calendario Maja, avrà luogo la fine del mondo. Mentre la fatidica data si avvicina il Professor West viene a conoscenza di alcune tempeste solari di forte intensità che hanno colpito il pianeta. Lo scienziato prova a dare l'allarme, ma viene osteggiato dalla comunità scientifica, non riuscendo a comunicare le informazioni in suo possesso al presidente degli Stati Uniti d'America. Intanto il tempo passa e le catastrofi si fanno sempre più frequenti. Film con John Cusack, Thandie Newton, Amanda Peet, Woody Harrelson, Beatrice Rosen, diretto da Roland Emmeric. Guarda il trailer.

 

Avatar film di fantascienza di James Cameron

E-mail Stampa
Avatar è un film di fantascienza in 3D del 2009, ideato, diretto e prodotto da James Cameron. Il film sarà distribuito nei cinema di tutto il mondo tra il 16 e il 18 dicembre 2009. Avatar è il primo film ad utilizzare il nuovo logo della 20th Century Fox, animato da Blue Sky Studios, creatori de L'era glaciale. ll film è ambientato nel 2154, su un pianeta chiamato Pandora, molto simile alla Terra per dimensioni e forme di vita. Una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, vuole conquistare questo pianeta per le sue ricchezze minerarie, soprattutto per un paricolare minerale chiamato Unobtainium, che genera forti campi magnetici. Pandora è ricoperto da foreste pluviali con alberi alti fino a trecento metri e abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi senzienti chiamati Na'Vi, alti tre metri e ricoperti da una pelle blu striata come le tigri. L'aria su Pandora non è respirabile dagli umani, così questi hanno sviluppato geneticamente una sorta di ibrido tra umano e Na'Vi, ovvero l'avatar. Così un essere umano può controllare un avatar collegandovi il proprio sistema nervoso: l'individuo entra in una sorta di coma, e attraverso la coscienza riesce a utilizzare l'avatar come estensione del proprio corpo. I terrestri dovranno quindi controllare l'avatar per infiltrarsi nella popolazione dei Na'Vi. Il protagonista (Sam Worthington) diventa sempre più empatico con la popolazione invasa dagli umani, e alla fine dovrà scegliere da che parte stare. Guarda il trailer: http://www.mymovies.it/film/2009/avatar/trailer/
 

Storia del castagno

E-mail Stampa

Il castagno, nome scientifico Castanea sativa, è pianta antichissima, presente allo stato selvaggio nella zona mediterranea fin dai tempi preistorici, più esattamente dal Cenozoico, cioè da quando ebbe inizio la distribuzione delle latifoglie sulla terra.
Cresceva su una vasta area che comprende tutta l'Europa meridionale, alcune località dell'Asia Minore, la costa settentrionale della Turchia, la Grecia, l'Algeria, la penisola balcanica, l'Austria fino ai Carpazi. Può essere trovato fossile anche in Germania, Inghilterra e Svezia, ma in queste regioni è stato importato dall'uomo.
Il castagno è pianta longeva. Tuttora, sulla provinciale siciliana che da Sant'Alfio va a Linguaglossa, è meta di turisti un castagno chiamato "dei cento cavalli" poiché, dice la leggenda, sotto le sue fronde si ripararono durante un temporale la regina Giovanna d'Aragona e i suoi cento cavalieri, che può contenere un intero gregge di pecore e che, secondo il botanico Payronal ha circa 3-4000 anni. E' considerato il più antico esistente in Europa e il più vecchio d'Italia. Millenario era anche un albero citato da Bosc al principio dell'ottocento e chiamato il "castagno di Sancerre". Gli inglesi ricordano un castagno denominato "il grande albero di Tortworth" che secondo le leggende era assai più antico del loro re Giovanni (quale non è dato sapere), oltre ad una pianta del parco di Greenwich che si diceva piantata all'epoca del poeta Ecelyn, e un altro ancora nel parco di Kensington, tutti dichiarati millenari.
Longevo, il castagno, ma dallo sviluppo lento: ha bisogno di terreni che non siano calcarei, ma profondi e ben drenati, raggiunge il massimo splendore a cinquant'anni, con un'altezza che varia dai 25 ai 35 metri, i primi frutti li dà attorno ai 25 anni. Leggi il resto della notizia e Guarda il video su Tyou. 

 

La tortura nei secoli

E-mail Stampa
La tortura è un metodo di coercizione fisica o psicologica, talvolta inflitta con il fine di punire o di estorcere delle informazioni o delle confessioni; molte volte accompagnata dall'uso di strumenti particolari atti ad infliggere punizioni corporali. In ambito di diritto penale preclassico non si considera una punizione ma un mezzo di prova.
Essa comprende:
    * in senso proprio, la torsione delle membra, con riferimento al barbaro tormento corporale che si infliggeva anticamente all'imputato, perché confessasse il delitto e rivelasse il nome dei complici, e anche, ma più raramente, ai testimoni per farli parlare;
    * per estensione, ogni forma di costrizione fisica o morale ai danni di qualcuno al fine di estorcergli qualche cosa o per pura crudeltà.
Una puntata di Background è dedicata al Museo Criminale Medioevale di San Gimignano (Siena). Guarda il video.
 

Una legge per il cinema italiano di qualità

E-mail Stampa

Il legame tra il Cinema e la Toscana è sempre stato molto forte sia per la presenza di importanti, attori, registi, sceneggiatori di fama internazionale, sia perché la Toscana complici le sue bellezze paesaggistiche e le straordinarie città d'arte è stata e continua ad essere una location straordinaria prediletta da molti registi. Se a questo aggiungiamo che i cosiddetti stabilimenti Pisorno, i Tirrenia studios nati nel 1933, prima ancora che fosse creata Cinecittà a Roma nel 1937 sono stati la prima città del cinema d'Italia abbiamo un quadro che disegna senza ombra di dubbio un connubio di grande valenza internazionale.

Il rapporto tra il Cinema e la Toscana deve continuare nell'opera di valorizzazione dei Nostri Talenti, di promozione delle location, e soprattutto di diffusione della cultura cinematografica.

E' per questo motivo che abbiamo pensato di mettere a disposizione di tutti coloro che a vario titolo si occupano di cinema, attori, registi, associazioni culturali, scuole di cinema, appassionati, ...un BLOG che possa essere un utile supporto alla politica e alle istituzioni aiutandole a comprenderne meglio le dinamiche e le criticità che lo attraversano, in sostanza, a fare meglio il proprio lavoro a sostegno del cinema toscano.

Il Gruppo consiliare del Partito Democratico della Regione Toscana si propone di fare di questo sito un luogo qualificato di incontro, di confronto aperto a tutti coloro che vorranno sostenere la causa di quella che è ormai a pieno titolo una forma d'arte contemporanea.

Per conto del gruppo del Pd in regione Toscana questo sito verrà curato da Pier Paolo Tognocchi che si avvale della preziosa competenza del prof Pier Marco De Santi. Fonte: (http://www.cinematoscana.it/)

Guarda il video

 
Pagina 8 di 9

Statistiche

Tot. visite contenuti : 962375

Una Produzione

Produzioni Cinematografiche e Video. Realizzazione video per Tyou.