Tyou - La tua WebTv

You are here: Home

Festival & Concorsi



Comedy September 2009 - Festival della commedia

E-mail Stampa
Comedy September 2009COMEDY SEPTEMBER 2009 - Festival del cinema comico e della commedia
Dal 28 agosto al 4 ottobre 2009 l'associazione culturale Circolo Kubrick di Montecatini Terme organizza (in collaborazione con Toscana Film Commission, Comune di Monsummano Terme e Museo di Arte Contemporanea di Monsummano Terme) un intero mese di eventi dedicati al cinema comico trash e alla commedia italiana nella splendida cornice della città di Monsummano Terme! La manifestazione avrà inizio venerdi 28 agosto con l'inaugurazione della mostra dedicata a Mario Monicelli e proseguirà per tutto il mese di settembre con eventi, proiezioni, incontri con l'autore, workshop, per concludersi nel primo weekend di ottobre (3/4 ottobre 2009) con la proiezione dei film in concorso e la premiazione dei vincitori.
Per partecipare puoi inviare il tuo cortometraggio (di genere rigorosamente comico/grottesco/trash o commedia) all'associazione Circolo Kubrick di Montecatini Terme entro il 14 settembre 2009: farà fede il timbro postale e l'iscrizione è totalmente gratuita!
Il concorso, nazionale, è riservato ad un massimo di 100 cortometraggi senza limitazione di durata (in Italia sono considerati cortometraggi i film fino a 75 minuti). Sono ammesse esclusivamente le opere di fiction e d’animazione di genere comico/trash o commedia.
La selezione dei film da ammettere in concorso sarà effettuata dallo staff di Circolo Kubrick (www.circolokubrick.com).
La votazione finale sarà effettuata da un massimo di 10 personalità del cinema e della cultura che formeranno la Giuria Nazionale il cui giudizio finale, insindacabile, assegnerà i seguenti premi senza possibilità di ex-aequo:
Coppa "Circolo Kubrick Oro" al 1° film classificato
Coppa "Circolo Kubrick Argento" al 2° film classificato
Coppa "Circolo Kubrick Bronzo" al 3° film classificato
Coppa "Stanley Kubrick" alla migliore regia
Coppa "SPONSOR" alla migliore sceneggiatura o fotografia
Coppa "Yves Montand" al miglior attore
Coppa "Yves Montand" alla migliore attrice
Per partecipare al concorso invia entro il 14 settembre 2009 due copie del tuo film in formato DVD PAL al seguente indirizzo:
Circolo Kubrick
c/o Dott. Andrea Gervasi, via Paradiso 471 B
51015 Monsummano Terme (PT)
Comedy September 2009 è organizzato con la collaborazione ed il patrocinio di Mediateca Regionale Toscana Film Commission.
www.comedyseptember.it
Ti preghiamo di notare che in caso contrario alcun codice discussione e smiley verrà visualizzato, sono ancora utilizzabili
     
Ultimo aggiornamento ( Sabato 28 Agosto 2010 15:18 )
 

Trailer Film Fest

E-mail Stampa
Trailer Film FestIl TRAILERS FILMFEST lancia, nell'ambito della sezione TrailersProfessional, il concorso PITCH TRAILER. PITCH TRAILER offre l'opportunità unica di presentare il trailer di un film da realizzare ai responsabili delle principali case di produzione e distribuzione cinematografica presenti alla VII edizione del Trailers FilmFest, che si terrà a Catania dal 24 al 26 settembre 2009. Il concorso è aperto a produttori e autori indipendenti che vogliono promuovere la propria idea e che sono alla ricerca di coproduttori e distributori che sostengano il loro progetto. Sul sito http://www.trailersfilmfest.com potrete visionare il regolamento per partecipare al concorso PITCH TRAILER e compilare il modulo di adesione. I trailer finalisti (per un massimo di 15), scelti da una giuria di qualità, saranno presentati nell'ambito della sezione TrailersProfessional del Trailers FilmFest. Non ci sono costi d'iscrizione e la scadenza per l'invio dei trailer è il 31 luglio 2009.
Stefania Bianchi
Direttore artistico Trailers FilmFest
-----------------------------------------
Per contatti e informazioni
Marco Piacente
Daniele Blando
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ultimo aggiornamento ( Sabato 28 Agosto 2010 15:19 )
 

Concorso nazionale per videomakers

E-mail Stampa
Location Piacenza concorsoCari amici, torna anche per quest'anno Location Piacenza, che arriva così alla sesta edizione. Il tema per il 2009 è "la notte", declinato nei modi più diversi e originali possibili. Il montepremi finale è di 3.000 euro. Scrivete un soggetto e speditelo entro il 15 maggio. I 10 registi selezionati gireranno il loro corto a  Piacenza dal 13 al 19 giugno 2009, ospiti a pensione completa del Comune di Piacenza. Visitate il sito www.locationpiacenza.it e scaricate il bando. A presto, buona fortuna.
Ultimo aggiornamento ( Sabato 28 Agosto 2010 15:19 )
 

Tour Music Fest

E-mail Stampa
Tour Music FestSTAGE GRATUTI PER I CANTANTI
Il Tour Music Fest anche per il 2009 non rinuncia alla sua idea principale, dare spazio di formazione, sviluppo e visibilita’ alle nuove proposte, alle nuove voci e ai nuovi suoni che nascono ogni anno in tutta la penisola, e anche per il 2009 torna con i preziosi stage formativi gratuiti con Luca Pitteri, Franco Fasano e Robert Steiner per tutti gli iscritti alla manifestazione.
Vuoi sapere come funzionano gli stage del Tour Music Fest? Clicca qui
www.tourmusicfest.it
Tour Music Fest - Festival nazionale della musica emergente
Ultimo aggiornamento ( Sabato 28 Agosto 2010 15:19 )
 

Salento International Film Festival

E-mail Stampa
Salento International Film FestivalSalento International Film Festival

La CineSalento è un'associazione culturale che nasce nel 2004 sotto la direzione di Luigi Campanile, con lo scopo principale di promuovere il territorio salentino attraverso il cinema, una delle forme più potenti di comunicazione e di legame tra culture e popoli. Questo obiettivo viene raggiunto attraverso una vasta serie di attività  che la Cinesalento gestisce. Tra le più importanti: l'organizzazione di eventi cinematografici: il Salento International Film Festival, che si svolge nel mese di Settembre 2009 a Tricase è ormai una tradizione consolidata sul territorio. Inoltre la Cinesalento è impegnata anche nella produzione e distribuzione di film di qualità .
La nuova iniziativa dell' associazione CineSalento mira a coinvolgere le scuole allo scopo di diffondere e promuovere il cinema tra i giovani in età  scolare con l'intento di sviluppare il senso collettivo e di socializzazione che è una prorogativa del mezzo cinematografico attraverso i messaggi educativi trasmessi dai film di qualità.
Il Cinema è momento di crescita culturale, è apprendimento unito al divertimento, desiderio dei ragazzi di identificarsi in personaggi comprensibili, in storie adatte alla loro età  e che conducano a valori sociali e civili condivisibili.
Info: 
Via Vito Raeli, 28 - Tricase, Lecce 73039
Tel. 0833 545037  Fax. 0833 770030
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ultimo aggiornamento ( Sabato 28 Agosto 2010 15:20 )
 
Pagina 29 di 30

Statistiche

Tot. visite contenuti : 778672

Una Produzione

Produzioni Cinematografiche e Video. Realizzazione video per Tyou.