Tyou - La tua WebTv

Spot On
You are here: Home News Festival & Concorsi

Selezioni per i Van d’Or Awards

E-mail Stampa
Sono ufficialmente aperte le selezioni per partecipare a “Cannes in a Van”, il festival del cinema indipendente, di cui Ford è partner, in cui si assegneranno i Van d’Or Film Awards. La particolare rassegna si svolge, durante l’anno, in forma itinerante: uno Ford Transit appositamente allestito si reca presso i principali appuntamenti del circuito del cinema indipendente europeo, organizzando proiezioni ed eventi. Film-maker e videomaker possono inviare i propri lavori, che saranno giudicati da esperti e personalità del settore per l’assegnazione dei Van d’Or Film Awards, fino al 30 agosto.  “I Van d’Or sono una celebrazione di tutto ciò che rende unico e singolare il cinema indipendente,” ha dichiarato Andy Greenhouse, co-fondatore della manifestazione. ”Siamo felici di poter dare il via, grazie a Ford, all’edizione 2012, per dare visibilità e premiare gli artisti emergenti.”  I Van d’Or Awards si svolgeranno il prossimo settembre, e fino al 31 agosto saranno aperte le iscrizioni per partecipare con la propria opera.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 30 Luglio 2012 13:43 )
 

1° Nasicae Short Movie Festival

E-mail Stampa
I° N A S I C A E  S H O R T M O V I E F E S T I V A L si svolgerà il  13 e 14 Ottobre 2012 presso il Cinema Italia di Castenaso (Bologna). Il N A S I C A E  S H O R T M O V I E F E S T I V A L nasce da un'idea degli attori  Maria Grazia Maffia, Presidente dell'Associazione Culturale Emisfero Creativo ed Orfeo Orlando, interprete, fra i tanti film, de L'uomo che verrà di Giorgio Diritti (Premio David di Donatello 2010 come Miglior Film). Il Festival di corto e mediometraggi, che prende il nome da Castrum Nasicae, origine della denominazione di Castenaso, intende valorizzare la radicata tradizione sportiva del luogo e insieme promuovere il cinema internazionale indipendente, al quale sarà dedicato un weekend di proiezioni all'interno del Cinema Italia, luogo d'incontro culturale per il paese e location ideale per  la manifestazione. Una platea, un grande schermo cinematografico per promuovere le Opere selezionate. Il tema dello sport in primis, ma anche qualsiasi altro soggetto di corti e mediometraggi, concorrerranno alla selezione finale del Festival, attraverso le sezioni stabilite sul bando che comprendono documentari, fiction e docudrama. La durata dei video deve essere tra i 5 e i 30 minuti. Scadenza bando 24 Settembre 2012. La qualità artistica e la valorizzazione dei filmaker partecipanti, sarà l'elemento imprescindibile dell'evento, grazie alla pluriennale esperienza dei due attori/ideatori del festival che, coordinandosi con uno staff organizzativo diretto da Ivana Celano, intendono battezzare questa prima edizione del Festival, con l'obiettivo che possa diventare solo l'inizio di un lungo e stimolante percorso culturale, grazie anche all'importante collaborazione con il Comune di Castenaso che da anni dimostra di avere singolare sensibilità e attenzione per questi progetti.
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 21 Settembre 2012 09:10 )
 

Trailer Film Fest 2012

E-mail Stampa
X Edizione - Catania dal 26 al 29 settembre 2012- PITCH TRAILER è una novità assoluta in Italia ed è nato con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del festival di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film da realizzare. Se hai l’idea di un film da realizzare, partecipa al concorso PITCH TRAILER – IV edizione e raccontaci il pitch con un trailer. Il Concorso, promosso nell’ambito della X edizione del Trailers FilmFest che si terrà a Catania dal 26 al 29 settembre 2012, è rivolto a tutti coloro che vogliono promuovere la propria idea di un film da realizzare e che sono alla ricerca di produttori e distributori che sostengano il loro progetto. Una giuria di qualità scelte dalla direzione artistica del Trailers FilmFest selezionerà fino ad un massimo di 20 candidati su tutti i lavori pervenuti, che verranno proiettati nell'ambito della sezione TrailersProfessional del Festival e presentati ai produttori e distributori cinematografici ospiti della manifestazione. La giuria di esperti decreterà tra questi il MIGLIOR PITCH TRAILER 2012 che sarà premiato in una delle serate Première del festival. Non ci sono costi d'iscrizione e la data di presentazione ultima dei Pitch Trailer è il 30 giugno 2012.
 

Euganea Film Festival 2012

E-mail Stampa
EUGANEA FILM FESTIVAL 2012 - Este, Monselice, Villa Vescovi, Cineambulante tra i Colli Euganei (Padova) dal 6 al 22 luglio – XI edizione www.euganeafilmfestival.it  Una finestra spalancata sull'Italia e sul mondo, su ciò che accade e sulle nuove tendenze di un linguaggio in continua evoluzione. L’ Euganea Film Festival torna dal 6 al 22 luglio per la sua undicesima edizione, forte dei successi che lo confermano come uno dei più importanti festival cinematografici del Veneto riconosciuto a livello nazionale ed internazionale. Una nuova edizione che si dividerà in Euganea Comics, Euganea Doc e Euganea Short: tre festival in uno che si strutturano attorno ai generi cinematografici che hanno caratterizzato l’Euganea Film Festival in questi dieci anni: l'animazione, il cortometraggio e il cinema documentario. Tre le sedi prestigiose che ospiteranno film in concorso: i Giardini del Castello di Este, la cinquecentesca Villa Vescovi testimonianza di grande architettura veneta recentemente ristrutturata dal FAI e la splendida cittadina murata di Monselice. Tornerà il Cinemambulante, l'iniziativa che forse più di altre ha caratterizzato le ultime due edizioni del festival. Riparte il furgone attrezzato per le proiezioni che attraverserà i colli e proietterà i film del festival nelle ville, nei castelli e nei parchi, invitando la gente anche dei comuni più lontani e dei centri più piccoli a ritrovarsi davanti allo schermo.
 
Pagina 9 di 37

Statistiche

Tot. visite contenuti : 956750

Una Produzione

Produzioni Cinematografiche e Video. Realizzazione video per Tyou.