Tyou - La tua WebTv

Spot On
You are here: Home Curiosità Salviamo un bambino

Guida Tv

Su Guida Tv potrai trovare tutti gli orari degli aggiornamenti e tutto ciò che riguarda il mondo intorno a TYou con dirette live, e link utili. 
Note sugli orari: Nel sistema orario a 24 ore il giorno inizia a mezzanotte, indicata come 00:00, e finisce con il passare dell'ultimo minuto, quello corrispondente alle 23:59.

Salviamo un bambino

E-mail Stampa
LA PIGOTTA DELL’ UNICEF PER SALVARE UN BAMBINO. “Avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini” Con alle spalle i suoi 11 anni, gli oltre 18 milioni di euro raccolti e gli oltre 900.000 bambini salvati nei paesi più poveri del mondo torna a dicembre l’iniziativa ADOTTA UNA PIGOTTA, la bambola di pezza dell’UNICEF. La Pigotta torna in oltre 700 piazze italiane per continuare a salvare la vita di migliaia di bambini in Africa centrale e occidentale. Realizzate a mano dai nonni e dai bambini di tutta Italia, le Pigotte possono essere adottate con una donazione minima di 20 euro all’UNICEF; 20 euro necessari per fornire un kit salvavita ad un bambino africano.
Ogni Pigotta apre infatti un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato “Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia”. Il pacchetto di interventi salvavita è costituito da: vaccini contro difterite, pertosse e tetano; vaccini antipolio e contro il morbillo, capsule di vitamina A, sali per la reidratazione orale contro la diarrea acuta, antibiotici contro le infezioni respiratorie acute; zanzariere trattate con insetticida per prevenire il rischio di malaria, oltre che l’assistenza alle madri durante la gravidanza e il parto.
“Con il suo cuore di pezza, la PIGOTTA - spiega Vincenzo Spadafora, Presidente dell’UNICEF ITALIA –rappresenta la speranza di un futuro per tutti quei bambini che rischiamo di non averlo. In quel cuore di pezza c’è tutto l’impegno dei volontari e dei sostenitori dell’UNICEF che ci aiutano concretamente a salvare ogni anno la vita di quei bambini. I fondi raccolti con le Pigotte a Natale continueranno a finanziare il programma di Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’Infanzia in 8 paesi dell’Africa centrale e occidentale. Qui l’obiettivo è quello di salvare, entro il 2011, la vita di 240.000 bambini sotto i 5 anni. Ma c’è un altro grande obiettivo per il 2011: raggiungere e superare 1.000.000 di bambini salvati grazie alla Pigotta.” Tanti sono gli amici celebri della Pigotta: quest’anno testimonial d’eccezione dell’iniziativa è l’attrice NICOLETTA ROMANOFF .
L’UNICEF, inoltre, per il 2010 avrà una collezione speciale di Pigotte le GREEN PIGOTTE maxi bambole realizzate con i materiali di riciclo presso i laboratori di EXPLORA, Museo dei bambini di Roma con la supervisione artistica di Mook e MUBA, Museo dei bambini di Milano. Per avere informazioni sull’iniziativa ADOTTA UNA PIGOTTA e sulle piazze che la ospiteranno è possibile chiamare il numero verde 800 745000 www.unicef.it/pigotta
PER INFORMAZIONI SULLE GREEN PIGOTTE
www.unicef.it/pigotta www.muba.it www.mdbr.it
Le Pigotte possono essere adottate anche on line sul sito www.prodottiunicef.it

 

Statistiche

Tot. visite contenuti : 956744

Una Produzione

Produzioni Cinematografiche e Video. Realizzazione video per Tyou.