Tyou - La tua WebTv

Spot On
You are here: Home Curiosità Provenza mon amour

Guida Tv

Su Guida Tv potrai trovare tutti gli orari degli aggiornamenti e tutto ciò che riguarda il mondo intorno a TYou con dirette live, e link utili. 
Note sugli orari: Nel sistema orario a 24 ore il giorno inizia a mezzanotte, indicata come 00:00, e finisce con il passare dell'ultimo minuto, quello corrispondente alle 23:59.

Provenza mon amour

E-mail Stampa
Ho viaggiato molto nella mia vita ma arrivare in Provenza è stato un coup de foudre, amore a prima vista. La Provenza è situata nel sud della Francia, è una regione dolce e lussureggiante dove il tempo pare essersi rarefatto. La vera forza di questa regione è la natura incontaminata, ma anche i provenzali sono molto carini e ospitali al contrario dei parigini spocchiosi e molto pieni di se vengono  un po’ identificati come i napoletani francesi... La cosa singolare di questa regione è che è stata contaminata dalla Spagna e quindi ci sono molte tradizioni spagnole quali la corrida, ma qui i tori non vengono uccisi nelle arene.
Un altro motivo per visitarla è la cucina assolutamente mediterranea fatta di spezie e sapori, niente burro, ne beschiamella tipiche della cucina francese. Si mangia anche arabo perché una forte colonia araba è arrrivata nella regione. Ma parliamo dei mercati sono una vera chicca si trovano spezie di ogni tipo, tessuti colorati qui si trova Soleiado famoso in tutto il mondo per il designer, e prodotti tipici locali inoltre vengono  preparati 120 tipi di formaggi esclusivamente di chèvre ovvero capra.
Per gli amanti del bagno turco c’è anche l’hamam dove tra vapori e oli profumati le donne si fanno massaggiare sorseggiando thè alla menta. Ma se decidete di arrivare fin qui dopo aver visitato le città d’arte per eccellenza Arles, Avignone, Aix en Provence non scordate di vedere quello che viene chiamato”le beau coin” l’angolo bello Fontvieille, Maussane, Saint Remy e qui al mercato potete anche incontrare Carolina di Monaco che gira per il mercato con i suoi figli in modo totalmente informale e passa qui l’estate Bonne vacances.
Fonte: Adsele De Blasi (Ufficio stampa per Tyou)
 

Statistiche

Tot. visite contenuti : 969673

Una Produzione

Produzioni Cinematografiche e Video. Realizzazione video per Tyou.