Tyou - La tua WebTv

Spot On
You are here: Home News Al Bed and Breakfast - Sitcom

Al Bed and Breakfast - Sitcom

E-mail Stampa
“Al Bed and Breakfast” è una sitcom che verrà distribuita da FOX PRODUCTION in esclusiva da metà settembre su Italia 7 (Canale 17 del digitale terrestre visibile in Toscana, Umbria, Nord Lazio, parte della Liguria e della Romagna) e su Tyou web tv in streaming una settimana dopo dalla messa in onda televisiva. Da fine Ottobre circa verrà trasmessa su varie reti del digitale terrestre (le emittenti con tutti gli orari verranno forniti in autunno), inoltre su alcune reti della piattaforma SKY e su alcune estere come Capodistria e altre ancora. Successivamente verrà realizzato e distribuito anche un DVD finalizzato alla vendita e sarà promossa la diffusione del progetto, in collaborazione con le migliori riviste specialistiche attinenti la toscanità. Tutte le puntate saranno diffuse successivamente dalla produzione Cynthia Fim anche su internet. Verrà fatta anche una proiezione per la stampa delle migliori 8 puntate raccolte in un film tv e successivamente dopo tutta la serie trasmesso anche in tv.
TRAMA: “Al Bed and Breakfast” è un modo di passare le vacanze, ma anche un luogo dove incontri ed intrecci possono trasformare una vacanza nella più esilarante delle fiction. Cristiano il titolare, sua moglie Lidia, la cameriera Adriana e Giordano, il giardiniere, fanno di questa struttura ricettiva un posto dove inaspettati incontri e le situazioni più disparate, dando luogo ad equivoci ed intrecci dal sapore comico ed irriverente. Cristiano (Cristiano Chesi), brontolone, precisino e fiscale, Lidia (Giulia Lorenzelli) acidina, maestrina, controllante però un pò distratta con se stessa, Adriana (Lucia Bagnoli) svogliata, pensa più a corteggiare gli ospiti che a lavorare, vorrebbe diventare una star della TV, la troviamo spesso a leggere dei settimanali di gossip (Chi, Novella 2000....). Giordano (Pier Luigi Avolio) spigliato, disinvolto e pettegolo, non manca di trovarsi al centro di ogni accadimento sempre con le forbici da siepe in mano. Una fiction che puntata dopo puntata rende lo spettatore sempre più partecipe e che lo porta a misurarsi con le avventure di questo gruppo, nel quale alla fine ognuno di noi può riconoscersi.
LA LOCATION: Le riprese interne ed esterne sono state effettuate in agriturismo toscano a San Miniato (Pi).

 










CAST ARTISTICO PRINCIPALE:
Da sinistra: CRISTIANO CHESI, GIULIA LORENZELLI, LUCIA BAGNOLI, PIER LUIGI AVOLIO

ATTORI DI PUNTATA (in ordine di puntata): SERGIO FORCONI, MARCELLO SBIGOLI, MAX CASTALDO, GIULIA CAVALLINI, EMANUELE PAGANO, CIRO SAVASTANO, DANIELA AIROLDI, CLAUDIO CAMILLI, MARCO TRAVERSARI, VALERIA VITTI, GIANLUCA TRUPPA, VERONICA SPINICCI, JERRY POTENZA, GIULIA NANNINI, LUCIA PETRAROLI, GIULIA CATANZARO, CLAUDIA CAMPOLMI, ROSA BAIANO, TIZIANA CASERTA, PAOLO FERRI, VERONIQUE DOTTO, VERONICA RIBUFFO, MARCO ALDERIGHI, PAVLINA KLIMESOVA, ROBERTO MERLINO, DANIELA PATRASCANU, GIUSEPPE SCAGLIONE, ANTONIO PALMA, MASSIMO BIANCHI ''LOPPA'', ANNA COTTINI, CLAUDIA FAMBRINI, DEBORAH DI GIROLAMO, GIAMPIERO FRANCESCHI, PIERO TORRICELLI, MIRKO MALATESTI, CHRISTIAN FOA', GIANLUCA MAGNI, RAFFAELE TOTARO, STEFANO PELLICONI, REBECCA INNOCENTI, CARLA VAROTTO, LORIS TALLUTO, MASSIMO ANTICHI, NIKI GIUSTINI, MICHELE PAOLI, TARIK VARSALO, ELENA RAVAIOLI, ANDREA BALESTRI, ALESSANDRA MANCUSO, ANTONIO COVATTA, LEONARDO PAOLI, MAURIZIO NOVI, STEFANO VINCENTI, MARGHERITA VENTURA, MARCO NUTI, VASCO LOTTINI, BRUNO SANTINI, ADOSSEHOUN YAO, JONATHAN ALVINO GENUA, ENRICO ROSTENI, MASSIMILIANO VESTRI , ALESSANDRO INGRA', STEFANO MARTINELLI, MARTYNA SMITH, MAURIZIO GIUNTONI, STEFANO BARAGLI, MASSIMILIANO PANCANI, ENRICO CIAMPALINI, GIULIO NEGLIA

Gruppo su facebook: http://www.facebook.com/groups/284024874984869/
Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=6uWePpOaVvk
Promo: http://www.youtube.com/watch?v=9zAERR1CeHA

CAST TECNICO:
una produzione CYNTHIA FILM
in collaborazione con IDEATOSCANA
ufficio stampa: VERONICA CACIAGLI per Idea Toscana
prodotto da CYNTHIA FILM
produzione esecutiva MARCO FROSINI e GIULIA DROVANDI
supporto tecnico FMVK PRODUCTION
organizzazione generale GIULIA DROVANDI
regia di MARCO FROSINI
musiche originali PIERO MANCA
direttore di produzione ENRICO CIAMPALINI per FIVE STARS MANAGEMENT
segretaria di produzione ANNA SETTESOLDI
ispettore di produzione PAVLINA KLIMESOVA
soggetto e sceneggiatura CRISTIANO CHESI
direttore della fotografia MATTEO DE ANGELIS
assistente direttore della fotografia FRANCESCO SAITO
fonico di presa diretta GIANFRANCO TORTORA
aiuto regista DANIELE NICOLINI
operatore alla macchina MATTEO DE ANGELIS
assistente operatore FABIANA RIGHINI
operatore steadycam FRANCESCO MAZZEI
gib artist FRANCESCO MAZZEI
capo macchinisti MARCO NUTI
capo elettricisti FRANCESCO SAITO
segretaria di edizione SARA MORETTI
scenografia SUSANNE RATSCHILLER
assistente scenografia JOVANA BANIC
costumi SILVIA ORLANDI
sartoria SARTORIA TEATRALE FIORENTINA
sarto MASSIMO POLI
truccatrice ILARIA SOLARI
montaggio FRANCESCO MAZZEI
backstage CHIARA NATALI e DEBORAH MACCHIAVELLI
fotografa di scena PAVLINA KLIMESOVA
casting CYNTHIA FILM
catering SILVIA MERCURI

si ringrazia:
Comune di San Miniato (Pi)
Residence Vacanze di Silvia Mercuri & C.
Silvia e Francesca
Arma dei Carabinieri per la gentile collaborazione
Toscana Film Commission
Ufficio Informazioni Turistiche  San Miniato (Pi)
Carobbi Piante “Garden Meleto Srl.” - San Miniato (Pi)
Moka Arra Spa - Sesto Fiorentino (Fi)
Accademia di Teatro "Sanremo Productions Academy
Fabio Gerbi
Grazia Pinto
Giunto Crovetti e Ada Toni
Famiglia Avolio
copyright (c) 2013 - Cynthia Film Tutti i diritti riservati

CARATTERISTICHE TECNICHE:

formato di ripresa: Full hd 1920x1080
macchina di ripresa: Canon 7d
ottiche: Zeiss Distagon 35 mm
puntate: 20
luogo delle riprese: San Miniato (Pi)
stagioni: 1
anno di produzione: 2012
durata a puntata: 13 minuti ca.
durata film realizzato dalle migliori 20 puntate: 90 minuti

Product placement:


SINOSSI PUNTATE:
IL SAUNA PARTY
E' il giorno di apertura del B&B e Cristiano e Lidia lo vogliono celebrare con l'inaugurazione della nuova sauna, mentre Giordano si cimenta in uno spettacolo di magia. La presenza dello scorbutico dottor Baronti e il non proprio riuscito spettacolo di Giordano contribuiranno a rendere questa giornata un giorno da dimenticare.
L'INSEGNANTE D'AEROBICA
Cristiano e Lidia vogliono fare davvero le cose in grande, e una volta dotato il B&B di una palestra vedono bene di chiamare alle loro dipendenze una insegnante d'aerobica. Personaggio sopra le righe farà della palestra un vero e proprio campo di concentramento, nel quale prima o poi tutti avvarranno l'onere di passare.
IL BIMBONE
Cosa fareste se aveste come ospite un cinquantenne che crede di avere cinque anni? E allo stesso tempo una spogliarellista che rimane chiusa nella doccia? Una puntata dagli sviluppi alquanto imprevedibili.
LIDIA UNIVERSITARIA
Non è mai troppo tardi nella vita, è così che Lidia decide di iscriversi all'università in età adulta. Cristiano non approverà ma si ricrederà quando vedrà la possibilità di poter avvicinare qualche studentessa compagna di corsi della moglie. Filerà per tutto liscio per il solito marpione?
LA PIPA DELLA PACE
Una volta gli hippies facevano l'autostop e dormivano sotto le stelle. Oggi i tempi sono cambiati anche per loro e alcuni finiscono nei B&B. L'unica abitudine che però gli hippies non perdono mai è quella di farsi una canna, e senza mezzi termini Cristiano dovrà cercare di nascondere agli ospiti che quelli che sta ospitando lui si stanno fumando addirittura la pipa della pace. L'arrivo improvviso del dott. Baronti complicherà ulteriormente la situazione.
IL BACIO D'AMORE
Il nostro B&B viene scelto come location di una puntata di una nota telenovela, e anche Cristiano, Lidia ed Adriana sognano di poterne far parte. A smontare le loro fantasie sarà però il regista stesso, che invece indirizzerà il suo interesse su tutt'altra figura.
SPETTACOLO DI FINE STAGIONE
Il dott. Baronti questa volta piomba al B&B con una richiesta particolare, che i nostri preparino uno spettacolo per l'associazione dei B&B. Tutto sembrerebbe filare liscio, se non fosse che la situazione precipita per colpa di una visita molto particolare, roba da matti!
MATRIMONIO D'INTERESSI
Quando il gatto non c'è i topi ballano, e basta che Cristiano si assenti per un giorno e subito gli altri ne approfittano per mettere su… un matrimonio! Un prete, la marcia nuziale, i testimoni, sembra filare tutto liscio finché, come sempre, il tutto si sbroglierà nel più comico dei modi.
LE PASTICCHE PER IL RAFFREDDORE
Gli equivochi sono di casa nel nostro B&B, tuttavia questa volta strani giri e loschi personaggi si annidano tra le stanze della struttura ricettiva. Starà a Cristiano e Lidia scoprire cosa succede, visto che nella situazione è rimasto coinvolto anche Giordano? Una puntata che fa stare col fiato sospseso.
SCIOPERO DEI BENZINAI
Con uno sciopero dei benzinai in corso in paese sono tutti a cercare di approvvigionarsi di benzina. Cristiano e Lidia ne fanno scorta per via dei molti viaggi che devono fare alla stazione, ma una volta trovato un modo alternativo decidono di liberarsi della benzina a favore di chi ne ha bisogno. Non mancheranno i candidati, ed il fatto che tra questi ci sia lo scorbutico dott. Baronti non può che rendere la cosa più difficile di quanto pensassero.
PINOCCHIO
Sembra ieri che tutta l'Italia rimaneva incollata alla tv a guardare il Pinocchio di Comencini, uno sceneggiato che ha segnato un'epoca. Tutti meno Cristiano, che in questo episodio fa un incidente d'auto con il suo protagonista Andrea Balestri senza nemmeno rendersene conto. Sarà lui stresso però a capire che le bugie, nei telefilm come nella vita reale, hanno sempre le gambe corte.
L'EREDITA' DI GIORDANO
Giordano riceve la notizia che è stato scelto come potenziale ereditario da una vecchia zia che viveva in inghilterra. Per poter ricevere questa fortuna, tuttavia, è necessario che rispetti certi requisiti, e sarà compito dei nostri protagonisti cercare che questo ovviamente avvenga.
RAPINA AL BED AND BREAKFAST
Un maldestro rapinatore fa irruzione nel B&B con una pistola giocattolo, ma ben presto finirà a tagliare l'erba al giardino per pochi euro. Allo stesso tempo però potrebbe arrivare a coronare un sogno, che grazie al simpatico staff del nostro B&B potrebbe anche vedere la luce. La riuscita però non è così scontata.
B&B ECOLOGICO
I tempi cambiano me Cristiano sembra non accorgersene, soprattutto quando si scaglia contro Lidia ed Adriana e la loro svolta ecologica. Una inaspettata quanto gradita ospite d'oltreoceano però farà si che l'opinione di Cristiano sull'argomento muti in un battibaleno. Ovviamente con esiti imprevedibili.
QUESTIONE DI IPNOSI
Al B&B arriva uno psichiatra esperto di ipnosi, e tra lo scetticismo di alcuni e l'approvazione di altri viene convinto a mettere in pratica le proprie doti di ipnotizzatore. Ne rimane vittima Cristiano, che per la prima volta si troverà costretto ad interpretare un ruolo non esattamente consono allo status di gestore. Una provvidenziale decisione rimetterà tutto a posto.
BED AND BREAKFAST A LUCI ROSSE
Cristiano e Lidia non avrebbero mai pensato che il loro B&B sarebbe stato scelto come set per un film pornografico, ed oltretutto di ospitare il famoso attore Rocco da Rifredi, figura di spicco nel settore. La palestra da poco inaugurata si adatterà benissimo come set del film, anche se gli attrezzi in dotazione non basteranno ai fini della scena. Qualcuno porrà rimedio?
IL SERIAL KILLER
Chi non avrebbe paura di un serial killer appena fuggito di prigione che si aggira nei paraggi del B&B? E se addirittura il killer si manifestasse alla porta nei panni di un cliente? Ci vuole tutto il coraggio dei nostri protagonisti perché la situazione comica non sfoci nella più crudele delle tragedie.
LA CHAT
Si dice tra moglie e marito non mettere il dito, figuriamoci un computer, soprattutto quando questo viene utilizzato per fare le chat. Equivoci, incomprensioni, situazioni al limite del grottesco metteranno Lidia e Cristiano in una crisi familiare delle più stravaganti. E tutto per colpa di una chat.
GLI SCAMBISTI 1° parte
A Formentera, si sa, non tutti i villaggi turistici sono convenzionali, e i nostri protagonisti vincono una vacanza proprio in uno di questi. La ritrosia di Cristiano nel voler andare in un villaggio naturista e l'eccessivo entusiasmo degli altri porteranno come sempre scompiglio e molte sorprese.
GLI SCAMBISTI 2° parte
Un gestore di un B&B è abituato a vedere di tutto, e quando arrivano due coppie che finiscono per scambiarsi le camere non può che confrontarsi con la moglie su un tema alquanto scottante. La situazione però degenera quando in questa tresca sessuale inaspettata finisce il sempre più scorbutico dott. Baronti.

COMUNICATI STAMPA:

 

Statistiche

Tot. visite contenuti : 1009516

Una Produzione

Produzioni Cinematografiche e Video. Realizzazione video per Tyou.